Bevande Food

Torino Distillati Spa: Liquori e Distillati dal sapore unico

Uno dei settori che nel corso degli anni difficilmente ha riscontrato delle forti fluttuazioni di trend di vendite è proprio quello dei Distillati e Liquori.

Infatti se pensiamo a locali commerciali come Ristoranti, Pub, Bar, e Rivenditori specializzati e non solo, le persone che hanno frequentato tali locali sono rimaste pressoché le stesse ovviamente con picchi di frequentazioni magari nel periodo estivo o invernale però mantenendo sempre la stessa richiesta di consumatori.

Un’eccezione è stato l’avvento della pandemia che ha portato in crisi questo settore nel 2020 e inizio 2021 che però subito dopo si ritornò gradualmente alla situazione Pre-Covid – fortunatamente non solo per questi rivenditori ma anche per tutta la filiera che sta dietro a questo mercato.

Come ogni categoria merceologica anche in questo caso c’è la possibilità di personalizzare i propri distillati a proprio piacimento ovvero partendo dal Packaging fino ad arrivare alla miscela e gusto da far suscitare al consumatore finale quando degusta questo tipo di bevande.

In questi tipi di prodotti soprattutto a livello grafico c’è da divertirsi in quanto le etichette delle bottiglie sono sempre ricche di novità e peculiarità grafiche.

Un’importante player italiano e non solo che al giorno d’oggi è specializzato nella fornitura di Private Label e Co-Packing è Torino Distillati Spa.

 

 

Torino Distillati Spa ha le radici nel lavoro dei Fratelli Ferrero che nel lontano 1906 a Moncalieri (TO) fondarono tale azienda – subito dopo venne rilevata da un gruppo canadese Seagram – nel 1992 tale gruppo ripassa in “mani italiane” grazie a Carlo Vergnano che tutt’ora dirige l’azienda.

Torino Distillati Spa vuol dire per prima cosa realizzare e produrre distillati di assoluta qualità – legati alla terra del Piemonte – utilizzando metodi e standard tipici del made in Italy.

Come dicevo prima le Private label sono molto diffuse in questo settore e di conseguenza anche questo gruppo produttivo ne realizza diverse, qui di seguito alcuni esempi:

 

AMARO DELLE ALPI

Liquore aromatico ottenuto dall’infusione di erbe

 

CARCIO’ – LIQUORE AL CARCIOFO

Liquore dal design “tradizionale”

 

LIQUORE – LIMONE ALLA CREMA

Liquore a base di pura panna made in Italy

 

THOMAS – HONEY RUM

Liquore ottenuto da una sapiente selezione di Rum con gusto dolce

 

Per vedere l’elenco completo – CLICCARE QUI

 

Oltre alle private Label Torino Distillati Spa è in grado di offrire ai suoi clienti dei “Riconfezionamenti per Promozioni” cioè servizi di produzione rivolti a determinati eventi, anniversari, feste specificatamente richiesti dal cliente.

In questo modo è possibile inserire le bottiglie in scatole sfiziose, eleganti ed aggiungere gadget per trasmettere una sublime sensorialità nei confronti di chi li consuma.

Qui di seguito un esempio:

 

A mio avviso questo gruppo è in grado di realizzare dei veri e propri “gioielli” a livello di design, unici nel loro genere –  non a caso come avete visto in precedenza molti rivenditori specializzati e anche della GDO si rivolgono a questo gruppo conferendogli molta fiducia ed autonomia nella produzione e promozione di questi prodotti grazie al fatto del loro ottimo andamento delle vendite – sia GDO e sia Ho.Re.Ca.

 

#RaccontaLaTuaStoria

Condividi su:
Alberto Formenti
Fondatore e Autore di Marca Privata, Portale esclusivamente dedicato al mondo dei prodotti a marchio realizzati dall'Industria sia Food sia Non-Food e Marca del Distributore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *