MDD

Supermercati Piccolo: Amore e Passione per il Buono

E chi l’ha detto che per avere un’ottima linea di Marca del Distributore è necessario avere sempre delle collaborazioni con grandi aziende?

A volte le migliori partnership nascono proprio con aziende più piccole o maggiormente legate ad uno specifico territorio.

Questo perché consente da una parte al distributore di offrire una gamma prodotti di maggiore esclusività e d’altra parte c’è la possibilità di veicolare meglio contenuti come per esempio: Localismo, Bontà di determinati ingredienti, Certificazioni DOP, IGP o DOC, DOCG ecc.

Tali contenuti vengono sempre più veicolati in forma “Omnichannel” ovvero non solo su più canali in maniera differenziata ma bensì in maniera interconnessa tra di essi ovvero con sistemi di tracciamento e collegamento tra online e offline in modo da “colpire” il maggior numero di clienti “Prospect” e soddisfarli al meglio.

Una catena di supermercati che fa del localismo e della tradizione nei suoi prodotti che commercializza un fiore all’occhiello è Supermercati Piccolo.

 

Supermercati Piccolo nacque come semplice “bottega” di alimentari nel lontano 1946 a Pomigliano d’Arco (NA) – è a conduzione familiare e come fa già presagire il nome della famiglia “Piccolo” si tratta di supermercati che vogliono esaltare il lavoro e la qualità territoriale nel quale si trovano.

Infatti tale catena è attiva principalmente in Campania e più nello specifico in provincia di Napoli e nel suo interno ci sono alcune caratteristiche distintive ovvero che nelle altre grandi catene distributive non hanno come per esempio: laboratorio di produzione del Pane, Pasticceria e Gelateria che garantiscono al consumatore finale un sapore diverso nei prodotti e specialità del territorio che difficilmente altrove riuscirebbero a trovare.

 

Infatti i principali elementi identitari di questa azienda sono sempre stati la grande cordialità, cortesia del personale abbinato all’esperienza e all’arte culinaria napoletana e a questo binomio si è aggiunta anche un’eccellente linea di Marca del Distributore “Piccolo” – qui di seguito alcuni dei prodotti di maggiore grido:

 

FIOCCHI DI CEREALI AL CIOCCOLATO 300 GR.

 

 

I FRUTTOSI ACE – 1 LITRO

 

 

FILETTI DI TONNO 200 GR.

 

 

IL SALTIMBOCCA COTTO A PIETRA

Per vedere l’elenco completo – CLICCARE QUI

 

A mio avviso sono delle grafiche di prodotto non esageratamente innovative ma quello che deve far balzare all’occhio è il distanziarsi dalla solita “Standardizzazione” dei Packaging che solitamente si decide di produrre.

Per esempio la grafica dei Filetti di Tonno emana un senso di trasparenza e chiarezza che invece molte altre linee di marca del distributore non riescono a infondere nel cliente finale.

Altra cosa che viene in mente osservando questi prodotti è lo stile grafico che rimanda alla qualità territoriale ed esalta quindi i valori dei piccoli laboratori e alimentaristi del posto dando un senso di maggiore garanzia e bontà in quello che si acquista.

Che dire, è una realtà sicuramente non di grandissime dimensioni ma come già detto in precedenza il nome della sua Insegna fa’ già risalire a tutti i valori identitari della tradizione culinaria campana e non solo.

 

#RaccontaLaTuaStoria

Condividi su:
Alberto Formenti
Fondatore e Autore di Marca Privata, Portale esclusivamente dedicato al mondo dei prodotti a marchio realizzati dall'Industria sia Food sia Non-Food e Marca del Distributore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *