Una delle linee a marchio più innovative degli ultimi anni nel mondo GDO è sicuramente “Sapori & Idee Conad”.
Questa linea a Marchio o Marca del Distributore non è da confondere con un’altra sempre molto importante e conosciuta di Conad ovvero “Sapori & Dintorni”.
Infatti la linea “Sapori & Dintorni” è una linea che comprende un’ampia varietà di prodotti soprattutto legati alle tradizioni locali e regionali vista la constante crescita della domanda da parte dei consumatori e che a sua volta valorizza il Made in Italy.
Dopodiché da questa linea, Conad ha voluto far nascere una nuova ancora più innovativa ed attraente agli occhi dei consumatori, vi sto parlando di “Sapori & Idee Conad”.
Come si intuisce già dal nome ovvero “Brand name” Conad ha voluto incentivare la collaborazione con quei fornitori che utilizzano materie prime specifiche di ogni territorio ed anche delle combinazioni di cibi molto singolari e nuove soprattutto rivolte agli amanti e ricercatori di nuovi ricette da portare a tavola.
Quindi tale marca del distributore è una linea Premium di alto livello dotata di numerose novità sia di offerta prodotti e di materie prime utilizzate – uniche nel loro genere.
La gamma prodotti è legata a diverse Categorie fra le quali: Drogheria alimentare, freschi, freschissimi, surgelati, bevande.
Questa innovativa linea a marchio la si può definire come un percorso di gusto alternativo rivolta a nuovi abbinamenti e alla ricerca di nuove ricette enogastronomiche locali da veri “cultori del gusto in tavola”.
Come già enunciato, tale linea comprende un’enorme varietà di prodotti di qualità, qui di seguito ne vengono illustrati alcuni di maggiore grido in merito alla loro particolarità e al loro abbinamento inusuale con determinati cibi:
Sale Fino Rosa dell’Himalaya 500 g
Ragù di carne di Chianina 180 g
Bresaola di Angus di Punta d’Anca 100 GR.
Tartufo Nero Cioccolato e Crema Chantilly 2 x 95 g
Code di Gamberi Argentini Surgelate 300 g
Da queste referenze si può vedere che il colore predominante o che comunque attrae maggiormente i propri occhi è il rosso bordò che emana un senso di sorpresa e ricerca di novità affiancato dal colore giallino / beige.
Questa marca del Distributore la ritengo unica nel suo genere perché Conad si è spinta oltre ai soliti localismi dei vari prodotti che spesso delle volte ci si imbatte quando si va a fare la spesa al supermercato.
Infatti in questa linea a marchio ci si è dedicati di più a degli accostamenti inediti come fosse un viaggio del territorio italiano e non – viaggio che parte dal sale dell’Himalaya fino ai Gamberi Argentini.