Farmaceutico Non-Food

SANTEX S.p.A: Marchia la Qualità nell’Incontinenza e Medicazione

Il Mercato delle Private Label è in crescita non solo nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata ma anche nel settore Farmaceutico / Medicale sempre più sinonimo di Qualità e Differenziazione.

Per esempio se pensiamo alle Farmacie, il fenomeno dei prodotti a marchio si sta sempre più allargando a macchia d’olio in quanto ogni proprietario di farmacia locale cerca sempre di far prevalere il proprio “Cognome” non solo nell’insegna di riferimento ma anche in molti farmaci generici, tutto ciò ovviamente per migliorare la sua Brand Identity e Percezione di Qualità nei suoi prodotti.

Ora vi descriverò un’azienda storica del Vicentino, che produce e commercializza prodotti per l’Incontinenza, Medicazione per la Persona e nel settore Ortopedico.

L’azienda di cui vi sto parlando si chiama Santex S.p.A, è stata fondata nel 1961 a Sarego (VI), si occupa come prima fase di approvvigionare materie prime controllate secondo gli standard di qualità per poi produrre prodotti per l’incontinenza e Medicazione per la persona per venderle in Italia e all’estero.

Nel corso degli anni Santex S.p.A ha ottenuto delle Certificazioni che garantiscono una gestione di qualità nei vari reparti produttivi, qui di seguito elencati:

Invece per quanto concerne la linea di Business legata all’Incontinenza vediamo che la principale tipologia di prodotti fornita ai suoi clienti è legata agli assorbenti, Dispositivi per Incontinenza con i Brand Egosan, Regenera, Esily e Santex Medicazione.

Il Brand Egosan è il marchio storico di Santex Spa, dedicato esclusivamente alla fornitura di prodotti per l’ausilio degli assorbenti per Incontinenza Urinaria.

Le Caratteristiche principali sono:

  • Esperienza Trentennale e Avanzate Tecnologie Produttive
  • Gestione di tutti i livelli di Incontinenza
  • Pack Semplice e Intuitivo
  • Confezione non ingombrante sia per il Retailer o Farmacia e sia per il Consumatore

Viene fornita un’ampia gamma di prodotti sia per il Genere Maschile sia per il Genere Femminile, qui di seguito alcuni dei principali prodotti appena descritti:

PER LUI: (Assorbenti, Ausili, Pannoloni)

 

Per maggiori informazioni consultare https://egosan-inco.com/products/#m

PER LEI: (Assorbenti, Ausili, Mutandine)

 

Per maggiori informazioni consultare https://egosan-inco.com/products/#f

Il Brand Regenera, è dedicato anch’esso alla cura e gestione dell’incontinenza ma dotato di un maggior Comfort e Vestibilità per i consumatori finali (Il Canale di Vendita principale per questo brand sono esclusivamente le Farmacie).

Le Caratteristiche principali sono:

  • Ultra-Assorbenza
  • Comfort e Vestibilità
  • Controllo degli Odori
  • Super Discreto cioè traspirabile

Per maggiori informazioni consultare https://www.santex.it/linee-prodotto/regenera/#

Invece Il Brand Easily, è una proposta Entry-level, i cui prodotti sono realizzati con materie prime 100 % Italiane e caratterizzate da un pack di dimensioni medio-piccole e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Qui di seguito alcune immagini di prodotto:

Per maggiori informazioni consultare https://www.santex.it/linee-prodotto/esily/

Invece per la linea Business legata alla Medicazione e Ortopedia, viene altresì garantito un elevato assortimento di dispositivi, tra cui: Garze, Bende Gessate, Reti Elastiche, Ovatta Ortopedica, Compresse Oculari.

Tali Prodotti sono commercializzati in particolar modo negli Ospedali e in altri Centri di Medicina, con il seguente logo:

Quindi Santex S.p.A dispone in totale di 4 Brand che vengono commercializzati nelle Farmacie, Ospedali, Centri Medici, Grande Distribuzione Organizzata e anche Richiedenti Finali.

Però dopo avervi illustrato in maniera dettagliata le varie le varie tipologie di prodotti creati e commercializzati da Santex, ora vi descriverò quale servizio garantisce nell’ambito dei Prodotti a Marchio.

Tale Azienda garantisce al Retailer (In questo caso, Ospedale, Centro di Medicina, Farmacia, ecc) i seguenti servizi:

  • Consulenza iniziale e assistenza verso la personalizzazione della scelta di gamma prodotti
  • In base al Target prescelto, il Retailer viene assistito sulla tipologia di Packaging più attraente e adatta per una stretta cerchia di consumatori
  • Personalizzazione degli Espositori e Aree Display per attrarre maggiormente il Consumatore
  • Possibilità di inserire nel Pack le varie certificazioni di qualità ottenute dall’azienda come maggiore forma di enfatizzazione d’eccellenza

Infine posso dire che tale Azienda anche se non conosciutissima, risulta offrire un’ottima gamma di prodotti non solo per chi richiede le Private Label ma bensì anche per la gestione delle richieste sul miglioramento dei prodotti e per l’assistenza clienti.

Se avete altre esperienze in merito ai Prodotti a Marchio del Settore Farmaceutico, scrivimi all’indirizzo [email protected] o scrivi un commento a questo articolo.

Condividi su:
Alberto Formenti
Fondatore e Autore di Marca Privata, Portale esclusivamente dedicato al mondo dei prodotti a marchio realizzati dall'Industria sia Food sia Non-Food e Marca del Distributore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *