Nel Corso del 2020 Il Settore degli Snack Dolci, Biscotti hanno avuto un andamento molto in crescita per il Canale Retail ovvero per Supermercati, Ipermercati, la stessa cosa è stata anche per le Categoria delle Merendine, anche se hanno avuto un andamento più altalenante.
Invece per quanto concerne le Ricorrenze, a mio modo di vedere credo che in queste Feste Natalizie non avranno ottenuto lo stesso andamento dell’anno scorso, per ragioni ovviamente legate alle restrizioni del Lockdown, comunque nei prossimi giorni vedremo di preciso quale sarà stato l’andamento delle vendite.
Comunque sia, credo che anche quest’anno ogni famiglia non abbia rinunciato ad un buon Panettone, Pandoro, Torta al Cioccolato, Torrone e ad una buona Calza per l’Epifania da dare ai più piccoli.
Ora vi illustrerò la storia e le caratteristiche di un’azienda Romana molto interessante, in quanto riesce a garantire un elevata varietà di referenze sia con il proprio Marchio “La Luisa” e dei grandi quantitativi nei confronti dei suoi clienti sottoforma di “Private Label”.

L’azienda La Luisa dispone di un grande sito Produttivo a Tivoli – Roma nel quale progetta e crea molti prodotti a base di Cioccolato e altri dolciumi su richiesta dei clienti.
Tale Azienda dispone di macchinari all’avanguardia che garantiscono un elevato sistema di lavorazione in termini quantitativi e anche un elevato standard di Qualità.
Infatti La luisa dispone nel suo interno di un Laboratorio per il controllo delle caratteristiche di Materiali in Entrata e in Uscita con l’obiettivo ultimo di migliorare sempre più il servizio offerto ai suoi clienti.
Nel 2013, l’azienda ha ottenuto la Certificazione di Qualità BRC (British Retail Consortium) e anche lo Standard globale sulla sicurezza dei prodotti alimentari IFS (International Food Standard).
La Luisa garantisce prodotti divisi in quattro rami produttivi:
- Continuativi: (Tavolette, Cioccolatini, Ciambelle, Pan di Spagna, Crostate, Praline, ecc)
- Natale: (Panettone, Pandoro, Torrone, ecc)
- Epifania: (Calze)
- Pasqua: (Uova di Pasqua)

La Luisa permette di personalizzare i suoi prodotti con il marchio del Retailer (Supermercato, Pasticceria, Bar, ecc) garantendo oltre che un ottimo rapporto qualità-prezzo anche un’ottima possibilità per migliorare la propria Brand Identity ed anche inserire tali prodotti in un Espositore di color marrone che rimanda al gusto del Cioccolato.
Ora mi soffermerò sulla tipologia di Calze offerte da La Luisa in modalità di Prodotti a Marchio nel quale oltre a poter decidere previo accordo con l’azienda della parte estetica, è anche possibile personalizzare a mio avviso anche il contenuto cioè i prodotti che si troveranno all’interno della Calza.
- Espositore per le Calze (si può utilizzare in qualsiasi forma di Rivendita o comunque personalizzabile con il proprio nome o marca privata)

- Calza della Befana My Lovely Kitty 180 g (1 Giocattolo, sciroppo di glucosio, proteine vegetali, gomma arabica, Praline, ecc)

Per maggiori dettagli consultare https://www.laluisa.com/prodotto/calza-della-befana-my-lovely-kitty-180-g/
- Calza della Befana My Car 180 g (Caramelle, Praline, Giocattolo, Carbone, ecc)

Per maggiori dettagli consultare https://www.laluisa.com/prodotto/calza-della-befana-my-car-180-g/
- Calza della Befana Pony dei Sogni 180 g (Caramelle, Praline, Giocattolo, Carbone, ecc)

Per maggiori dettagli consultare https://www.laluisa.com/prodotto/calza-della-befana-pony-dei-sogni-180-g/
- Calza della Befana Drago Sauro 180 g (Caramelle, Praline, Giocattolo, Carbone, ecc)

Per maggiori dettagli consultare https://www.laluisa.com/prodotto/calza-della-befana-pony-dei-sogni-180-g/
Come avete visto, l’azienda La Luisa mette a disposizione in assortimento 4 tipologie di Calze il cui contenuto di prodotti di cioccolato e non, sono uguali per tutte, l’unica cosa che cambia è la colorazione e la grafica del Pack incentrata su Temi di Cartoni Animati differenti.
Oltre a questo, il Retailer in accordo con l’azienda può inserire in assortimento delle Calze personalizzate in base ai propri gusti in modo da vedere maggiormente rappresentato il proprio Marchio nel Punto Vendita e Pubblicizzarlo con una cartellonistica o espositore ad Hoc.
Secondo me è un’Industria Dolciaria che offre degli ottimi prodotti Qualità-Prezzo soprattutto adatti per per Supermercati di piccola Metratura o anche per altri esercizi commerciali.
Per visionare tutte le immagini dei loro prodotti potete farlo accedendo alla pagina ufficiale di Marca Privata su Pinterest https://www.pinterest.it/lamarcaprivata/_saved/ oppure contattando direttamente l’azienda.
Se avete altre esperienze in merito ai Prodotti a Marchio del Settore dei Dolci, scrivimi all’indirizzo info@marcaprivata.it o scrivi un commento a questo articolo.