Drogheria Alimentare Food

Galup: Goloso e Prelibato

Come di consueto nel Periodo Natalizio c’è sempre un gran discutere e pensare su quale panettone acquistare per poterlo gustare al meglio in piena tranquillità e relax con i propri familiari.

Il mercato del Panettone rispetto ad un anno fà sta riscontrando una variazione a valore migliore forte anche della migliore situazione nel quale ci troviamo oggi.

Pertanto molte aziende, pastifici possono vendere tali prodotti non solo nei Supermercati ma anche negli esercizi commerciali locali ampliando così la propria rete vendita.

Altra tendenza di rilievo è sicuramente lo sviluppo del canale E-commerce in quanto anche le aziende più “piccole” lo hanno messo in preventivo nel proprio budget di spesa per cercare di non perdere la propria quota vendite.

Un’azienda che fa delle sue origini la sua principale peculiarità è sicuramente Galup che sin dal 1922 utilizza ingredienti genuini e locali per i suoi prodotti in particolar modo: Panettoni, Dolci da “Bakery”,ecc.

I principali ingredienti che vengono utilizzati sono: Nocciola del Piemonte IGP, Uova Fresche allevate a terra, farina di grano selezionato, latte fresco italiano, e tanti altri.

Però ora ci focalizzeremo sul panettone che secondo me merita maggiore importanza e nel quale anche per la suddetta azienda incide maggiormente nelle vendite.

Il Panettone viene fatto con lievito madre della casa e l’altro ingrediente che non può mancare sono sicuramente le nocciole – patria del territorio piemontese.

Galup si caratterizza soprattutto della sua sapiente artigianalità, qualità, dedizione ed impiego di ingredienti utilizzati nel Panettone che la fanno sicuramente riconoscere dai suoi consumatori.

Oltre a questo però Galup è molto attiva anche nel mercato delle Private Label non solo per quanto concerne i quantitativi da consegnare ma anche nel garantire e soddisfare le richieste dei distributori a riguardo la personalizzazione grafica dei Packaging, Etichette dei Panettoni, Elaborazione di campagne di comunicazione ad Hoc, utilizzo di specifici ingredienti, Promozioni ed Artwork per Retailer.

Infatti questo lo si può vedere anche in moltissimi incarti preparati ad Hoc da Galup per i suoi Panettoni.

Per esempio il “Panettone Gran Galup Integrale alle Nocciole” è ben rappresentato da un incarto colore Beige e con raffigurato una Spiga di Grano – simbolo dalla farina di grano integrale e con un cerchio color marrone per evocare il gusto delle nocciole.

Altro Packaging molto attraente di Galup è il “Panettone integrale con le Amarene” che oltre al colore Beige è raffigurato anche da un cerchio colore Fucsia, Rosa per evocare al meglio il frutto dell’amarena.

Le Private Label rappresentano un vero e proprio volano per l’industria di questo settore in quanto sembra non conoscere crisi sia nel panorama italiano sia in quello dell’Export estero (in quest’ultimo caso il panettone non viene concepito solo come “Ricorrenza” di Natale ma anche come un semplice dolce da gustare anche durante l’anno).

Uno dei principali servizi più richiesti dai Retailer è la possibilità di scegliere il Nome, Marchio da inserire nelle confezioni dei panettoni – che è molto importante per far rivivere i valori di una determinata marca ed infondere quelle emozioni di una determinata insegna nei confronti dei consumatori in modo tale che anche le volte successive si ricordino e continuino ad acquistare lo stesso panettone.

Le varietà di incarto sono molteplici ed esaltano molto bene le qualità del panettone in esso contenuto.

Oltre a questo Galup garantisce l’italianità della produzione e dei suoi alti standard di controllo qualità.

Quindi viene reso trasparente l’utilizzo delle materie prime dedicate alla creazione del prodotto ed un servizio completo di assistenza nei confronti del Distributore.

A mio avviso si tratta di un’azienda veramente ottima ovvero caratterizzata soprattutto dall’alta qualità dei panettoni realizzati con utilizzo prevalente di ingredienti provenienti dal Piemonte.

Però nel corso dei prossimi anni dovrà essere in grado di migliorare la propria Brand Awareness perché non è ancora un Brand conosciutissimo in tutti i territori e località italiane.

Vuoi vedere l’elenco completo dei suoi Panettoni?   CLICCA QUI

 

#RaccontaLaTuaStoria

Condividi su:
Alberto Formenti
Fondatore e Autore di Marca Privata, Portale esclusivamente dedicato al mondo dei prodotti a marchio realizzati dall'Industria sia Food sia Non-Food e Marca del Distributore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.