Uno degli aspetti più peculiari del mondo Retail Experience è sicuramente la modalità nel quale vengono applicati i colori per attrarre meglio i consumatori o anche i cosiddetti “LEAD” (potenziali Clienti).
In questo caso nonostante si sia dipinto di colore giallo in una struttura molto vecchia e di certo non innovativa, però la modalità di tinteggiatura adoperata, il colore e gli “oggetti” disposti in una certa maniera e l’idea di un’entrata trionfale sicuramente fanno venire voglia di entrare almeno per una volta in questo locale che all’apparenza potrebbe sembrare ti tipo “rudimentale”.
Questa invece è una “classica” tecnica di Visual Merchandising adottata dal noto Brand americano Ralph Lauren di unione di più capi dello stesso colore in modo da attrarre maggiormente il cliente o quantomeno ad avvicinarsi – in questo caso sono stati utilizzati dei colori vivaci ed accesi per attirare l’attenzione – tecnica da utilizzare in maniera periodica e non continuativa in quanto il consumatore deve essere sicuramente attratto dalle cose in vendita però deve esserci sempre una certa “categorizzazione” e ordine di ricerca nel Punto Vendita per offrirgli facilità di “visita” o “acquisto”.