Uno dei settori nel quale difficilmente è soggetto a grandi mutamenti di prezzo delle materie prime e di conseguenza anche nei suoi prodotti finiti è quello della Carta.
Infatti la Cellulosa è una materia prima che si ricava dagli alberi tramite il legno e tramite un’apposita trasformazione viene realizzato un tessuto di carta per realizzare Tovaglioli, Carta Igienica, Fazzoletti, ecc.
Dietro a questo settore ci sono molte aziende sia produttrici e trasformatrici di questa materia prima.
Nel mondo della Distribuzione, la categoria della carta è essenzialmente sempre quella, in quanto la fanno da padrona come sempre le varietà promozionali e la convenienza in termini quantitativi di ogni confezione offerta in quanto ci possono essere differenze tra un prodotto e l’altro però non in maniera mastodontica come invece può essere in altre categorie merceologiche.
Altro fattore da tenere in considerazione è anche il design e l’applicazione del marchio o insegna del retailer per cercare di far rivivere il più possibile i valori di un’azienda e in modo che sia più riconoscibile e distintiva rispetto agli altri.
Ora vi parlerò di un’azienda del Sud-Italia che da più di 20 anni opera nel settore della trasformazione della Carta Tissue per realizzare prodotti di assoluta convenienza ovvero Cartotecnica Camera Spa.
E’ un’azienda sorta negli anni 90’ a Salerno che da subito si contraddistinse per l’ottima produzione di articoli monouso e multiuso sia per servizi igienici e sia per servizi domestici.
La gamma prodotti da essa realizzati sono i seguenti:
- Bobine per avvolgere la carta
- Rotoli Monouso e Multiuso
- Tovaglioli Mono-Velo e Doppio-Velo
- Carta Igienica
- Asciugamani piegati
- Lenzuolini
E tanto altro…….
Tutti questi prodotti vengono realizzati sia per il canale Professional sia per il canale Consumer.
Per il canale Professional si intendono i prodotti che vengono venduti principalmente nel canale Ho.Re.Ca o anche ad altre aziende dell’industria, invece per canale Consumer si intendono i prodotti direttamente acquistabili nei vari canali di rivendita come supermercati, discount e quant’altro.
Oltre a tutto ciò Cartotecnica Camera Srl garantisce un eccellente servizio di Private Label per i clienti ovvero creando dei packaging innovativi volti ad attirare il maggior numero di consumatori e rendendo così tali prodotti alto-vendenti e quindi dotati di un alto tasso di rotazione a scaffale soprattutto per il mondo GDO.
Qui di seguito si possono osservare alcuni prodotti della linea professional e linea consumer:
LINEA CONSUMER:
Sabry Unika – Asciugatutto Multiuso
Sabry Family – Asciugatutto Multiuso
Tovaglioli Sabry 33 x 33 – Doppio Velo 33 Pezzi
LINEA PROFESSIONAL:
Asciugamani piegati a “V”
Lenzuolino Medico
Carta Igienica Jumbo Maxi
Se volete visualizzare l’elenco completo dei loro prodotti – CLICCARE QUI.
Come già precedentemente indicato, tali prodotti sono essenzialmente molto simili a tanti altri presenti in commercio però quello che fa sicuramente la differenza è il prezzo e il packaging realizzato per ogni singolo cliente.
Oltre a questo, è molto importante anche la tempestività nell’evadere i giusti quantitativi richiesti dai vari clienti e anche in questo Cartotecnica Camera a nostro avviso svolge un ottimo servizio di affidabilità nel quale vale la pena manifestare una certa considerazione.