Fashion Non-Food

Calzificio Genny: i Mille volti dell’Intimo Sartoriale

Il Mercato dell’intimo femminile negli ultimi anni ha riscontrato alcuni rallentamenti dovuto da una parte dalla forte competitività delle nuove Start-Up e d’altra parte da un minore potere di acquisto riscontrato a livello mondiale e anche a livello italiano in questo settore.

Però nel mercato italiano, oltre ad esserci grandi marchi e player della moda, di intimo femminile, esistono anche moltissimi calzaturifici e case di moda “Maison” locali (in varie province italiane) portando con sé una cultura e tradizione tramandata dalle generazioni passate.

Un mercato molto particolare e nel quale a mio avviso vale la pena approfondire è quello delle calze da donna e bambina.

Infatti uno dei laboratori italiani molto attivi nell’export è il Calzificio Genny che nacque oltre 30 anni fa a Casalmaggiore in provincia di Cremona.

Il Calzificio Genny è attivo prevalentemente nel mercato tedesco nel quale rifornisce con i suoi prodotti come: Collants, Gambaletti, Leggings, Calze, Calzini moltissimi importatori, produttori e distributori.

Tale Calzificio riesce a sopperire a tutte le richieste grazie al grande stabilimento quale dispone ovvero di ben 5000 mq con tecnologie e manodopera specializzata.

Il Calzificio Genny è specializzato soprattutto nelle “Private Label” ovvero nella personalizzazione su richiesta dei prodotti marchiabili con i nomi dei brand del produttore o dell’insegna del distributore.

Infatti Genny non vuole essere definito come un semplice fornitore di prodotti ma bensì come partner tecnico mettendo a disposizione del cliente un’esperienza pluriennale in questo settore abbinato con materie prime pregiate.

Vengono realizzate le seguenti tipologie di prodotti all’interno dello stabilimento di Casalgrande (CR):

  • Collant
  • Gambaletti
  • Leggings
  • Autoreggenti
  • Calzini

 

Qui di seguito alcuni dei prodotti realizzati dal Calzificio Genny:

 

COLLANT CLASSICO E FANTASIA:

       

 

GAMBALETTI DONNA CLASSICO E FANTASIA:

 

LEGGINGS CLASSICO E FANTASIA:

 

AUTOREGGENTI:

 

Come al solito se volete impreziosire i vostri occhi con questi bei prodotti potete farlo CLICCANDO QUI.

 

Come avete potuto notare i prodotti sono di genere “sartoriale” e questo lo si può anche intuire dalla tipologia di logo creato per questo calzificio che manifesta una sensazione di assoluta personalizzazione su tali prodotti di intimo.

Infatti in ogni prodotto non è inserito il marchio “Genny” ma bensì ci si importa di più delle materie prime utilizzate e parametri importanti come la forma, dimensione, tessuto, da applicare ecc.

La fase successiva riguarda invece il rispetto delle esigenze dei clienti oltre che la fase di Test nell’aspetto produttivo.

A mio avviso si tratta di un calzificio non molto conosciuto però molto efficiente nel mercato delle private label soprattutto per i distributori che nei loro negozi o PDV dispongono di prodotti No-Food e sicuramente potranno farci un pensierino a questo definirei “pregiato” e particolare Calzificio italiano anche altri partner italiani.

 

#RaccontaLaTuaStoria

 

Condividi su:
Alberto Formenti
Fondatore e Autore di Marca Privata, Portale esclusivamente dedicato al mondo dei prodotti a marchio realizzati dall'Industria sia Food sia Non-Food e Marca del Distributore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.