MDD

Aria: Marchio del Benessere quotidiano

Oltre ai prodotti a marchio della Grande Distribuzione Organizzata anche nel settore della cosmetica, cura viso e cura corpo esistono moltissimi prodotti a marchio o marche del distributore presenti nei vari negozi o catene di profumerie per migliorare la marginalità e propria Brand Identity.

Infatti anche se si può pensare che i profumi e altri prodotti per la bellezza possano aver avuto un calo delle vendite nell’ultimo anno e mezzo, però il settore E-Commerce anche in questo ambito non sembra mostrare dei segnali di calo.

Il nome del Marchio “Aria” è stato ideato da Ethos Group che è un consorzio a cui fanno parte alcune catene di profumerie per usufruire dei vantaggi commerciali con i fornitori di questa tipologia di prodotti e anche di promozioni e altri servizi di marketing.

“Aria” rappresenta una linea di prodotti a marchio dedicata a chi necessita prendersi una pausa quotidiana e a chi vuole godersi un sollievo e un attimo di leggerezza.

Infatti già dal naming del logo viene enfatizzata la sua ariosità, freschezza che poi si vede nei prodotti commercializzati.

I prodotti Aria fanno riferimento essenzialmente a 3 tipi di utilizzo:

  • Trattamento Corpo (Essenze di Fiori & Frutti, Talco & Vaniglia, Verbena & Limone)
  • Detergenza Viso (Latte Detergente, Lozione Tonica, Acqua Micellare, Struccante Bifasico)
  • Detergenza Mani (Crema Mani Anti-Età)

 

Qui di seguito alcuni dei loro prodotti più popolari:

 

Crema Mani con azione Intensiva – Anti-Età SPF10:

 

Struccante Bifasico Avvolgente:

 

Lozione Tonica Rinfrescante:

 

Bagnodoccia Talco & Vaniglia:

 

Latte Corpo di Verbena & Limone:

 

Per vedere l’elenco completo dei prodotti a marchio “Aria” CLICCARE QUI.

La linea di Prodotti “Aria” è fornita dall’azienda HSC Italy che dimostra molta sapienza nella realizzazione dei Formati ed etichette semplici ma molto esaustive.

E’ una linea di prodotti che fa incrementare la riconoscibilità di ogni profumeria che li commercializza e di conseguenza la volontà da parte del consumatore a ritornare ad effettuare acquisti nella stessa profumeria (obiettivo principale di ogni realizzazione di marca del distributore).

A mio modo di vedere molto bello anche la colorazione differenziata del beccuccio da dove fuoriesce lo spruzzo del detergente o anche il formato trasparente.

 

#RaccontaLaTuaStoria

Condividi su:
Alberto Formenti
Fondatore e Autore di Marca Privata, Portale esclusivamente dedicato al mondo dei prodotti a marchio realizzati dall'Industria sia Food sia Non-Food e Marca del Distributore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.