Una delle linee a marchio più innovative degli ultimi anni nel mondo GDO è sicuramente “Sapori & Idee Conad”. Questa linea a Marchio o Marca del Distributore non è da confondere con un’altra sempre molto importante e conosciuta di Conad ovvero “Sapori & Dintorni”. Infatti la linea “Sapori & Dintorni” è una linea che comprende […]
Archivio
Canale E-Commerce: Situazione d’Incertezza
Nel 2022 si è registrato un rallentamento della crescita per la vendita di prodotti online e questo sta facendo rimodulare molti dei modelli business delle tante aziende di distribuzione di Food e No-food. Questo è dovuto principalmente al calo dell’impatto della pandemia e alle nuove “pesanti” condizioni inflazionistiche presenti nell’attuale mercato. TREND E-COMMERCE – […]
CERTOSA SALUMI: Affettati dal sapore unico
La categoria degli Affettati negli ultimi anni ha fatto registrare un balzo in avanti molto poderoso in termini di volumi di vendite nel mondo GDO e non solo. Non a caso tutti i Retailers ma anche molti operatori del mondo Ho.Re.Ca hanno iniziato subito un processo di allargamento della propria offerta del mondo dei “Freschi” […]
LINEA “ORIGINE” COOP: Trasparenza e Controllo di Filiera
Al giorno d’oggi una tendenza sempre più diffusa è quella di garantire ai propri consumatori dei prodotti sicuri e di qualità. Ma cosa vuol dire Qualità? Bhé significa offrire un assortimento dotato di Tracciabilità al 100% in modo tale da rendere trasparente l’indicazione degli ingredienti utilizzati per ogni particolare prodotto e quale sia stato il […]
2° Edizione del Magazine di Marca Privata: Focus Pasta
Magazine Marca Privata: Approfondimento del mondo della Pasta – Trend Mercato – Classifica Migliori Prodotti – Migliore Qualità e Informazioni Comunicate
Martini Spa: l’efficiente convivenza tra l’estetica e il funzionale
Quando è stata l’ultima volta che avete acquistato una spugna? Beh una delle aziende che fa della qualità oltre che del design una delle sue principali peculiarità negli accessori di pulizia casa e del corpo è Martini Spa. Martini Spa è un’azienda nata nel 1969 a Coenzo, frazione di Sorbolo in Provincia di Parma che […]
Aria: Marchio del Benessere quotidiano
Oltre ai prodotti a marchio della Grande Distribuzione Organizzata anche nel settore della cosmetica, cura viso e cura corpo esistono moltissimi prodotti a marchio o marche del distributore presenti nei vari negozi o catene di profumerie per migliorare la marginalità e propria Brand Identity. Infatti anche se si può pensare che i profumi e altri […]
Lieve flessione per la MDD nel 2021
Secondo quanto è stato discusso alla fiera di Marca 2022 – Bologna Fiere, la Marca del Distributore ha registrato un leggero calo a livello complessivo delle vendite a valore rispetto al 2020 ovvero meno circa 100 Milioni di Euro anche se la quota di mercato si mantiene costante pari al 19,8%. Oltre a questo – […]
Ro.mar Srl: Crescita del Pane Confezionato nell’Export
Il Comparto del Pane e Sostitutivi ma in particolar modo quello relativo al mondo del pane confezionato ha registrato una crescita considerevole delle vendite grazie all’avvento della Pandemia. Infatti sempre più catene di Discount oltre che di Supermercati hanno introdotto nel loro interno un reparto Panetteria Self-Service che solitamente viene inserito appena si entra per […]
Effetto Guerra in Ucraina nel mercato Italiano
Oramai il nostro paese è entrato in guerra “economica” con la Russia e questo ha comportato non pochi problemi nel mercato interno soprattutto nell’approvvigionamento delle materie prime e il loro costo. Grafico: Inflazione e Var. P. Promozionali nel Largo Consumo Studio e Sviluppo dati svolto da IRI World Data Come potete vedere c’è un […]