Archivio

Farmaceutico Non-Food

Erbozeta Spa: Integratori Alimentari e Dispositivi medici da offrire alla tua clientela

Di fronte all’esigenza sempre più incessante per una nutrizione sana e leggera è sempre più di tendenza lo sviluppo di private label anche in questo settore. Se pensiamo ad integratori alimentari, ma anche sciroppi, vitamine e altri dispositivi medici c’è sempre più un proliferare di start-up volte ad immettersi in questo interessante e “futuristico” mercato. […]

Food Fresco

Dalter Alimentari Spa: – Il Formaggio grattugiato che desideri

Quest’oggi approfondiamo il mercato e dinamiche relative al formaggio grattugiato fresco che all’apparenza potrebbe sembrare un mercato di nicchia ed invece è un’opportunità merceologica da non farsi scappare.   Il Formaggio Grattugiato fresco è molto tipico nelle tavole degli italiani in quanto accompagna i più famosi primi piatti come: spaghetti, pasta, lasagne e tanto altro. […]

Trend

Evoluzione del mercato inflattivo dei Formaggi

Il comparto del Latte & Derivati nel quale è incluso anche quello dei Formaggi si è registrato una forte incidenza inflattiva rispecchiando in maniera lineare l’andamento generale dei prezzi vissuto anche da altre categorie merceologiche in questa prima parte del 2023. Complessivamente tutte le sottocategorie di Latte e & Dervati hanno ottenuto un andamento a […]

Food Pet Care

Prolena Srl: Lettiere compostabili per il tuo Pet

Una delle tipologie di prodotti più particolari ed insolite nel quale verrà sempre più utilizzato il servizio di Private Label è quello delle Lettiere per Cani e Gatti. Normalmente le Lettiere non sono dotate di uno specifico “sfruttamento” comunicativo da parte dei rivenditori finali ma bensì dalle aziende dell’industria. Infatti ci sono moltissime aziende che […]

#MKT Innovation

Action – Marketing In-Store molto “concreto”

Action – catena di discount olandese oramai si sta inserendo prepotentemente anche nel mercato italiano – tale catena sta sviluppando una fitta rete di Real Estate nel Nord-Italia e poi chissà anche nel resto d’Italia. Il layout dei negozi sono molto “concreti” ovvero incentrati maggiormente sulla facilità di ricerca dei prodotti grazie a dei pannelli […]