Estathé ha ideato questo bellissimo Display per promuovere la sostenibilità e anche i valori degli ingredienti naturali a beneficio della salute di tutti i consumatori. Si tratta di un’esposizione molto attrattiva e di grandi dimensioni con la sequenza di molte bottiglie pronte per essere acquistate e degustate. #RaccontaLaTuaEsperienza
Archivio
Erbozeta Spa: Integratori Alimentari e Dispositivi medici da offrire alla tua clientela
Di fronte all’esigenza sempre più incessante per una nutrizione sana e leggera è sempre più di tendenza lo sviluppo di private label anche in questo settore. Se pensiamo ad integratori alimentari, ma anche sciroppi, vitamine e altri dispositivi medici c’è sempre più un proliferare di start-up volte ad immettersi in questo interessante e “futuristico” mercato. […]
Kit Kat: Testata di Gondola dei tuoi sfizi
Testata di Gondola del Brand Kit Kat (Gruppo Nestlé) – la definirei veramente geniale a livello di comunicazione in quanto i 2 pezzi della ormai famosa barretta di cioccolato fanno venire l’acquolina in bocca a chiunque la veda e quindi obiettivo di attrarre i consumatori direi raggiunto! Oltre alla forma e rappresentazione grafica della barretta […]
Sercom: l’identità si fa tecnologica
Generalmente si pensa che le Private label siano strettamente correlate alle linee di prodotti a marchio della grande distribuzione o del canale Ho.Re.Ca per garantire una maggiore memorabilità ed influenza nei consumatori finali nel processo di acquisto. Però si sottovaluta il fatto che il mondo delle Private Label è molto vasto e che anche una […]
Costco – Esposizione “Rustica” di Vini
Costco è una catena di Ipermercati all’Ingrosso degli Stati Uniti d’America (tra i primi 3 Retailer nel mondo) dedicata in principal modo ad operatori di vendita al dettaglio e a famiglie numerose grazie alla forte convenienza dei prodotti messi in vendita. Essendo appunto una catena di ipermercati nel quale la principale peculiarità è il prezzo […]
Lussureggiante Pop Up Store Acqua di Parma
Uno dei luoghi retail più utilizzati è il “Pop-up store” ovvero principalmente come test in maniera temporanea per aumentare la propria notorietà e brand identity. Un esempio è quello di Acqua di Parma che recentemente ha aperto questa tipologia di store in un noto centro commerciale di Nanchino, China – Deji Plaza. Il design è […]
Dalter Alimentari Spa: – Il Formaggio grattugiato che desideri
Quest’oggi approfondiamo il mercato e dinamiche relative al formaggio grattugiato fresco che all’apparenza potrebbe sembrare un mercato di nicchia ed invece è un’opportunità merceologica da non farsi scappare. Il Formaggio Grattugiato fresco è molto tipico nelle tavole degli italiani in quanto accompagna i più famosi primi piatti come: spaghetti, pasta, lasagne e tanto altro. […]
Evoluzione del mercato inflattivo dei Formaggi
Il comparto del Latte & Derivati nel quale è incluso anche quello dei Formaggi si è registrato una forte incidenza inflattiva rispecchiando in maniera lineare l’andamento generale dei prezzi vissuto anche da altre categorie merceologiche in questa prima parte del 2023. Complessivamente tutte le sottocategorie di Latte e & Dervati hanno ottenuto un andamento a […]
Prolena Srl: Lettiere compostabili per il tuo Pet
Una delle tipologie di prodotti più particolari ed insolite nel quale verrà sempre più utilizzato il servizio di Private Label è quello delle Lettiere per Cani e Gatti. Normalmente le Lettiere non sono dotate di uno specifico “sfruttamento” comunicativo da parte dei rivenditori finali ma bensì dalle aziende dell’industria. Infatti ci sono moltissime aziende che […]
Action – Marketing In-Store molto “concreto”
Action – catena di discount olandese oramai si sta inserendo prepotentemente anche nel mercato italiano – tale catena sta sviluppando una fitta rete di Real Estate nel Nord-Italia e poi chissà anche nel resto d’Italia. Il layout dei negozi sono molto “concreti” ovvero incentrati maggiormente sulla facilità di ricerca dei prodotti grazie a dei pannelli […]