Nel corso degli anni si è sempre più discusso dei prodotti a marchio dei Freschi, Panificati, Cura Casa, Cura Persona, ecc. della GDO però tralasciando altre categorie merceologiche altrettanto in crescita. Infatti uno settori nel quale vale la pena analizzare e tenere in considerazione per sviluppare una propria linea a marchio privato per ottenere un’ottima […]
Archivio
Cantina Danese: Vino 100% Personalizzato
Come ogni anno, Dicembre è il mese per antonomasia caratterizzato dall’aumento delle vendite dei Vini, Spumanti soprattutto per celebrare le feste natalizie e di capodanno in famiglia o con gli amici. Tutti i Fornitori di Vini e Spumanti ma anche le “semplici” aziende imbottigliatrici di vino per conto terzi devono sempre tener conto della fluttuazione […]
SAPORI & IDEE CONAD: Qualità e Personalizzazione di Cibi
Una delle linee a marchio più innovative degli ultimi anni nel mondo GDO è sicuramente “Sapori & Idee Conad”. Questa linea a Marchio o Marca del Distributore non è da confondere con un’altra sempre molto importante e conosciuta di Conad ovvero “Sapori & Dintorni”. Infatti la linea “Sapori & Dintorni” è una linea che comprende […]
Canale E-Commerce: Situazione d’Incertezza
Nel 2022 si è registrato un rallentamento della crescita per la vendita di prodotti online e questo sta facendo rimodulare molti dei modelli business delle tante aziende di distribuzione di Food e No-food. Questo è dovuto principalmente al calo dell’impatto della pandemia e alle nuove “pesanti” condizioni inflazionistiche presenti nell’attuale mercato. TREND E-COMMERCE – […]
CERTOSA SALUMI: Affettati dal sapore unico
La categoria degli Affettati negli ultimi anni ha fatto registrare un balzo in avanti molto poderoso in termini di volumi di vendite nel mondo GDO e non solo. Non a caso tutti i Retailers ma anche molti operatori del mondo Ho.Re.Ca hanno iniziato subito un processo di allargamento della propria offerta del mondo dei “Freschi” […]
LINEA “ORIGINE” COOP: Trasparenza e Controllo di Filiera
Al giorno d’oggi una tendenza sempre più diffusa è quella di garantire ai propri consumatori dei prodotti sicuri e di qualità. Ma cosa vuol dire Qualità? Bhé significa offrire un assortimento dotato di Tracciabilità al 100% in modo tale da rendere trasparente l’indicazione degli ingredienti utilizzati per ogni particolare prodotto e quale sia stato il […]
2° Edizione del Magazine di Marca Privata: Focus Pasta
Magazine Marca Privata: Approfondimento del mondo della Pasta – Trend Mercato – Classifica Migliori Prodotti – Migliore Qualità e Informazioni Comunicate
Martini Spa: l’efficiente convivenza tra l’estetica e il funzionale
Quando è stata l’ultima volta che avete acquistato una spugna? Beh una delle aziende che fa della qualità oltre che del design una delle sue principali peculiarità negli accessori di pulizia casa e del corpo è Martini Spa. Martini Spa è un’azienda nata nel 1969 a Coenzo, frazione di Sorbolo in Provincia di Parma che […]
Aria: Marchio del Benessere quotidiano
Oltre ai prodotti a marchio della Grande Distribuzione Organizzata anche nel settore della cosmetica, cura viso e cura corpo esistono moltissimi prodotti a marchio o marche del distributore presenti nei vari negozi o catene di profumerie per migliorare la marginalità e propria Brand Identity. Infatti anche se si può pensare che i profumi e altri […]
Lieve flessione per la MDD nel 2021
Secondo quanto è stato discusso alla fiera di Marca 2022 – Bologna Fiere, la Marca del Distributore ha registrato un leggero calo a livello complessivo delle vendite a valore rispetto al 2020 ovvero meno circa 100 Milioni di Euro anche se la quota di mercato si mantiene costante pari al 19,8%. Oltre a questo – […]