Gadget & Varie Non-Food

Arbos Srl: Gadget ecosostenibili per ogni tua esigenza

Al giorno d’oggi chi non vorrebbe un oggetto o gadget ecosostenibile nel pieno rispetto dell’ambiente? Bhe oramai è sempre di più tendenza non solo per i privati ma anche per personalizzazioni rivolte ad aziende.

Chi di voi non ha ancora visto agende, quaderni, Blocco Notes, ecc “innondare” le scrivanie del vostro ufficio al lavoro? Oramai credo che in qualsiasi realtà ci sia sempre più un proliferare di tali Gadget e oggetti che le aziende mettono a disposizione del proprio dipendente, ma per quale motivo?

Uno dei motivi è sicuramente il garantire un certo livello di appartenenza aziendale nel quale si lavora – con il logo e marchio distintivo dell’azienda anche se può sembrare riduttivo.

Altro elemento da considerare è l’accordo che le aziende hanno con i partner commerciali per la fornitura di questi prodotti per garantire al proprio lavoratore tutti gli strumenti necessari per poter svolgere le proprie attività al meglio – anche se nella maggior parte delle volte si tratta di surplus rispetto a quello che si ha realmente bisogno.

A parte queste ragioni che da sempre accompagnano la fornitura di tali prodotti, il tema della sostenibilità ambientale ha portato alla ribalta alcune diverse formule di produzione ed impiego di materie prime per questi gadget e oggetti in questione.

Un’azienda che fa di questo tema il suo aspetto centrale della sua attività è Arbos Srl.

Arbos Srl è una realtà di carattere “Artigianale” e “Familiare” nata a Solagna, nel vicentino – specializzata nella produzione di articoli in carta, materiali riciclati per l’ufficio, articoli da regalo e tempo libero.

Come si può intuire dal logo qui sopra riportato, è una realtà fortemente incentrata nella realizzazione di gadget con carta riciclata su richiesta di agenzie o aziende.

Oltre a questo Arbos srl ha forte richiesta di collaborazioni anche nelle catene della GDO per realizzare dei gadget come taccuini, quadernini, Blocco note con carta riciclata e in tal modo da aumentare la loro visibilità in riferimento a questo tema.

Quindi c’è un forte impiego di lavoro nel settore delle Private label – vediamo qui di seguito alcune principali collaborazioni di Arbos srl che ha avuto in passato e continua ad avere tutt’ora:

 

LINEA “FOGLIE” – COOP ITALIA

Taccuini, Notes

 

HABITAT FRANCE –  CATENA DI MAGAZZINI FRANCESE

Blocchi con design particolare ed insolito – realizzati con carta 100% riciclata

 

EMPORIO ARMANI – ARTICOLI DA CANCELLERIA

Biglietti da visita, Blocchi notes, Carte da Lettere con il nero e rosso predominante

 

DISNEYLAND – LA “NARRAZIONE” DEI PERSONAGGI

Collezione di Quaderni, Cornici per foto, piccole scatole e album

 

Per consultare l’elenco completo degli articoli creati – CLICCARE QUI

 

Come potete vedere in tutte queste collaborazioni che Arbos ha instaurato sono tutte incentrate nel mondo dell’ecosostenibilità ovvero nel far prevalere i valori del rispetto della natura e del non spreco delle risorse – temi molto importanti non solo nell’attualità ma bensì anche nel prossimo futuro.

La collaborazione con Disneyland mi ha colpito molto in quanto oltre alla semplice realizzazione di prodotti da cartoleria con carta riciclata – sono raffigurati i personaggi di punta del famoso parco dei divertimenti  -l’obiettivo principale è quello di trasmettere i valori dell’ecologia già ai bambini in modo da crescerli in maniera sana e nel pieno rispetto delle risorse che noi esseri umani disponiamo nel pianeta terra.

Fatemi dire ancora una volta una cosa su queste Private Label – bhe sicuramente non avranno un costo esiguo di produzione (anche se fatti in carta riciclata) però quando un Distributore o un’azienda crea una linea del genere, l’immagine aziendale e la sua Brand Awareness accresce molto velocemente e fa del bene anche a tutta la comunità per i temi che si comunicano.

Infine posso dire che Arbos Srl è una realtà molto particolare ed insolita in quanto realizza quasi e solo esclusivamente questi tipi di prodotti ovvero in carta riciclata e oltre a questo crea dei veri e propri “gioielli” a livello di design che la fanno diventare molto spendibile nel mercato soprattutto dei prodotti a Marchio.

#RaccontaLaTuaStoria

Condividi su:
Alberto Formenti
Fondatore e Autore di Marca Privata, Portale esclusivamente dedicato al mondo dei prodotti a marchio realizzati dall'Industria sia Food sia Non-Food e Marca del Distributore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *