Magazine

2° Edizione del Magazine di Marca Privata: Focus Pasta

Quando si va al Supermercato o anche in una delle piccole “Botteghe” di vicinato l’obiettivo primario è sempre quello di accaparrarsi dei prodotti veramente gustosi e funzionali al proprio organismo.

 

Dopodiché ci possono essere varie tipologie di Consumatore ovvero colui che cerca maggiormente la Convenienza, la Grande Marca, prodotti Locali, Novità a scaffale, Offerte Speciali, prodotti Non-Food, ecc.

Però sicuramente uno dei comparti merceologici che in questi anni ha fatto registrare un segno molto positivo e continua ad essere tra quelli più incidenti nelle varie categorie merceologiche di ogni Retailer è quello della Pasta – anche se a causa della guerra tra Ucraina e Russia, tale comparto nei prossimi mesi ma anche prossimi anni riscontrerà un aumento dei prezzi e di conseguenza potrebbe spostare l’abitudine di una parte di consumatori all’acquisto di altri tipi di prodotti, cosa da non sottovalutare.

Infatti attraverso la nostra 2° Edizione del Magazine di Marca Privata vogliamo innanzitutto mettere in risalto le particolarità della Filiera del Grano e il tipo di Farine che possono essere ricavate per preparare determinati cibi.

Dopodiché viene dato ampio risalto ai dati sulle vendite, registrati su questo comparto merceologico in modo tale da focalizzare con attenzione i Trend di Mercato e le nuove richieste da parte dei consumatori.

Successivamente viene stilata una classifica da Marca privata sulle prime 15 confezioni di Pasta migliori da un punto di vista sia nutrizionale sia del Packaging ed informazioni comunicate.

Infine vengono illustrate le principali Campagne di Comunicazione svolte da 3 importanti aziende di produzione di Pasta e poi non poteva mancare un approfondimento sul mondo delle Private Label e Marche del Distributore che anche in questo settore sono sempre più importanti.

 

CONSULTA IL MAGAZINE

Condividi su:
Alberto Formenti
Fondatore e Autore di Marca Privata, Portale esclusivamente dedicato al mondo dei prodotti a marchio realizzati dall'Industria sia Food sia Non-Food e Marca del Distributore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.